La qualità di un trasloco dipende in larga parte dalla cura con cui viene effettuata la sua preparazione.

  • Scatoloni di varie dimensioni in cartone ondulato multistrato
  • Nastro adesivo in PVC
  • Pluriball


La nostra forza è proprio in questa fase. Un accurato sopralluogo effettuato da personale tecnico di grande esperienza, è indispensabile per verificare le particolarità degli arredi e delle suppellettili e valutarne le problematiche, in rapporto anche alla agibilità delle ubicazioni di partenza di destino.

Il Preventivo è redatto direttamente dal nostro Servizio Commerciale in forma chiara e analitica, riportando in dettaglio tutte le prestazioni concordate e relativi costi, che rimarranno invariati fino a servizio ultimato, come concordato da preventivo approvato.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza la Trasportivicini ha sperimentato una vasta tipologia di contenitori e materiali per l’imballo, adottando quelli che maggiormente rispondono ai criteri di praticità, igiene ed economia. Al cliente che sceglie di curare direttamente le operazioni di imballaggio verranno forniti in toto contenitori e materiale occorrente al fine di evitare qualsiasi tipo di danneggiamento.

Arredi più delicati, apparecchi audio-visivi, PC, lampade, quadri, specchi, oggetti d’arte, vengono sempre imballati dal nostro personale qualificato. Se necessario costriuiamo imballaggi su misura per caratteristiche, forma e dimensioni. Smontaggio e rimontaggio degli arredi viene effettuato dagli operai mobilieri dell’azienda.

Carico e scarico, quando è possibile, avvengono con l’impiego di elevatori esterni con specifiche differenti a seconda dello stabile. Nel caso in cui si necessiti dello stazionamento dei mezzi di trasporto e quelli di sollevamento durante le fasi di trasloco (carico-scarico) è necessario riservare e transennare lo spazio occorrente. Trasportivicini, anche in questo caso, solleva il proprio Cliente da ogni difficoltà provvedendo a richiedere ed ottenere le debite autorizzazioni.